La Comunità Missionaria di Villaregia

20170716_164731 (Small).jpg

Siamo una comunità cattolica composta da religiosi, sposi missionari e laici, uniti dalla stessa spiritualità e missione: portare l’annuncio del Vangelo fino agli estremi confini della terra.

La nostra azione si rivolge in particolare ai destinatari privilegiati del Regno: i poveri, i deboli, gli emarginati.

Operiamo per rinnovare l’entusiasmo della fede, affinché ognuno possa riscoprirsi missionario. Ci proponiamo di suscitare nelle persone scelte di condivisione, di solidarietà, di impegno a favore di quanti vivono in situazioni di estremo bisogno. 

 

Abbiamo scelto come luoghi privilegiati dell’azione missionaria la periferia delle grandi città. Siamo presenti in Brasile a Belo Horizonte e San Paolo, in Perù a Lima, in Costa d’Avorio a Yopougon, in Portorico ad Arecibo, in Messico a Texcoco, in Mozambico a Maputo, in Burkina Faso a Ouagadougou.

E tra pochi mesi saremo anche in Etiopia.

 

 

Le nostre proposte

Per tutti

Weekend di spiritualità, volontariato in Italia e all’estero, esperienze in missione, route di servizio per gruppi scout. Sono proposte per vivere un rinnovato incontro con Dio presso le Comunità in Italia o le missioni all’estero, attraverso spazi di fraternità, di ascolto della Parola e di crescita nella fede e nel servizio ai poveri.

Scopri di più

Per le parrocchie

Attività di animazione missionaria per affiancare le parrocchie e le unità pastorali nel cammino di fede e nella spinta evangelizzatrice. Nelle nostre Comunità realizziamo la settimana di animazione comunitaria e missionaria e l’accoglienza di gruppi parrocchiali.

Scopri di più

Per le scuole

Percorsi formativi di educazione alla mondialità e allo sviluppo, mostre e giornate di conoscenza delle missioni, con l’obiettivo di facilitare gli studenti a confrontarsi con le differenze culturali, crescere nella capacità di accogliere e rispettare la diversità.

Scopri di più

 
Collabora anche tu