Share the morning

Uno spazio di condivisione per andare a fondo nell’amicizia con gli altri giovani e riflettere insieme a partire dagli spunti che emergeranno durante le giornate che vivremo insieme. Sei pronto a intrecciare nuove relazione e a fare il pieno di nuovi stimoli?

 

Enjoy Nola!

Oltre agli incontri ufficiali e ai laboratori, Dai Voce al Mondo offre appuntamenti culturali, una visita alla città di Napoli e alle mostre allestite in occasione del raduno. Enjoy!

 

Il Muro

Racconteremo la storia di chi ha deciso di sfidare il Muro più famoso del mondo e di chi alla fine è riuscito a farlo cadere per sempre…

Il Muro è uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e Narrazione.

Scopri di più!


 

Visita alla città di Napoli

Tutti avrete sentito almeno una volta il famoso detto “Vedi Napoli e poi muori”, che pronunciò il celebre scrittore tedesco Johann Wolfgang Goethe, rimasto estasiato dalla bellezza e dalle meraviglie di Napoli.

Insieme visiteremo alcuni luoghi della città, guidati da giovani napoletani.


 

Flash mob

Farai parte anche tu di un evento flash in mezzo alla folla di Piazza Dante a Napoli attraverso parole, musica e danza che potrai imparare durante il raduno… vieni e scoprirai!


 

Il mondo visto da un’altra prospettiva

È un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche tra nord e sud del mondo. La mostra è già stata visitata da migliaia di persone in tutta Italia.

 

Minerali clandestini

La mostra Minerali clandestini rappresenta la realtà, specie quella delle miniere e dei minatori, insieme ad un po’ di sociologia. Lo scavo, il controllo da parte delle milizie illegali, la guerra per il possesso dei giacimenti, i massacri, il commercio, il trasporto verso le navi per l’esportazione. E poi la mano d’opera sfruttata, l’assenza di sicurezza sul lavoro, i crolli nelle miniere, le multinazionali del settore, la corruzione.

E il silenzio assordante del mondo intero. Le ultime plance sono dedicate al tardivo risveglio dei governi e della società; per fermare le guerre e le varie barbarie e per un utilizzo della tecnologia che non sia dipendente da sole logiche di profitto e di sfruttamento.

 

Esperienze di spiritualità

La meditazione della Parola di Dio, le testimonianze e il confronto fra i partecipanti e con i missionari ti aiuteranno a conoscere meglio te stesso e ad aprirti al mondo.

 

La sosta missionaria

Avrai la possibilità di conoscere e parlare con i missionari della Comunità di Villaregia, ascoltare le loro esperienze vissute nei Paesi del sud del mondo attraverso l’aperitivo “Dai Voce al Mondo”

 

Tempo per te!

Durante tutto il raduno ci saranno sacerdoti, consacrate e coppie di sposi a disposizione per ascoltare le tue domande e tuoi desideri.

 

Appuntamento con Dio

Avrai la possibilità di pregare insieme ad altri giovani, partecipare all’Eucaristia domenicale con l’invio missionario di alcuni giovani in partenza per le missioni dell’America Latina. Troverai uno spazio per la preghiera e per il silenzio.

Dai Voce al Mondo

Raduno Giovani 2019

email: radunogiovanicmv@gmail.com

Chi siamo

© 2018 Dai Voce al Mondo | Privacy Policy

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now